Alpi Acque ha individuato i seguenti indirizzi strategici per le attività:
- fornire il servizio nel pieno e costante rispetto delle prescrizioni qualitative e normative, perseguendo il miglioramento in termini di Efficienza, Efficacia ed Economicità su livelli di qualità coerenti con le aspettative dei clienti;
- migliorare il servizio attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali per migliorare il rapporto azienda/utente e far si che i processi ne soddisfino i requisiti.
- ottimizzare le risorse e fornire formazione adeguata al raggiungimento degli obiettivi e per raggiungere l’equilibrio costi/benefici;
- migliorare l’immagine dell’azienda in termini di qualità del servizio fornito;
- attuare un’attività di monitoraggio continuo del cliente, al fine di sondarne la soddisfazione e al tempo stesso l’eventualità di esigenze inespresse
- offrire una migliore tutela di bisogni di sicurezza, salute e benessere all’interno della Società
- accrescere la collaborazione per attuare efficacemente i processi affidati all’esterno
- prevenire i reclami.
Il perseguimento di tali indirizzi rappresenta un’importante occasione per realizzare, in modo completo e sostanziale, il passaggio ad una nuova cultura basata sull’efficacia delle azioni intraprese e sull’adeguatezza dei risultati conseguiti, ed affermare i principi della qualità.